I laboratori di cucina

La cooperativa Sintesi è tra i partner di Vorrei mettere su casa, il progetto che ha come capofila la Società della Salute Empolese Valdelsa Valdarno, e che intende realizzare un sistema di opportunità per l’autonomia delle persone con disabilità. Il progetto, finanziato tramite la legge sul Dopo di Noi, punta a fornire strumenti per organizzare la vita delle persone con disabilità nel momento in cui verrà meno la rete familiare.

In questa ottica Sintesi, insieme alla cooperativa Minerva, ha iniziato a dicembre un laboratorio di cucina, di dodici incontri di due ore con un cuoco professionista e un tutor con esperienza in attività laboratoriali con persone disabili. Il laboratorio si svolge nei locali della Misericordia di Empoli, al centro Emmaus. I partecipanti seguiti da figure professionali si misurano con la preparazione di piatti vari.

L’obiettivo è far prendere dimestichezza alle persone in un’ottica di autonomia e di convivenza con altre persone con disabilità. Ognuno avrà uno o più competenze che potranno essere utili a sé e agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *